Filtro carburante per TOYOTA
Diametro esterno
: 89 mm
Diametro interno
: 22 mm
Altezza
: 112 mm
Filtro carburante
Numero OE
|
23390-0L070/23390-0L090 |
Tipo di veicolo applicabile | Toyota |
Dimensioni
|
Diametro esterno : 89 mm diametro interno : 22 mm altezza : 112 mm |
Tipo
|
Filtro carburante |
Il filtro del carburante è collegato in serie al tubo tra la pompa del carburante e l'ingresso del corpo farfallato. La funzione del filtro carburante è quella di rimuovere i detriti solidi, come ossido di ferro e polvere, contenuti nel carburante per evitare che l'impianto di alimentazione si ostruisca (in particolare l'ugello del carburante). Ridurre l'usura meccanica, garantire un funzionamento stabile del motore e migliorare l'affidabilità. La struttura dell'olio combustibile è composta da un guscio di alluminio e da una staffa in acciaio inossidabile, dotata di un foglio di carta da filtro ad alta efficienza, e il foglio di carta da filtro ha una forma a crisantemo per aumentare l'area di circolazione. Il filtro EFI non può essere utilizzato in comune con il filtro dell'olio chimico. Poiché il filtro EFI spesso resiste a una pressione del carburante di 200 kpa, la forza di pressione del filtro è generalmente necessaria per raggiungere più di 500 KPA e il filtro dell'olio non è necessario per ottenere tale pressione elevata.
Installazione e utilizzo
Il filtro del carburante è un materiale di consumo e deve essere sostituito e manutenzioni regolarmente durante l'uso del veicolo, altrimenti non avrà un ruolo di protezione qualificato. Per il ciclo di sostituzione specifico, fare riferimento alle istruzioni sui prodotti forniti da ciascun fornitore di filtri.
Tempo di sostituzione consigliato: La vettura ogni 20,000 chilometri circa. [1]
Sostituire il filtro benzina, adottare le precauzioni necessarie
(1) dopo la sostituzione e l'installazione della rete di alimentazione della benzina e della rete di lubrificazione, prestare attenzione alla tenuta dell'interfaccia e prestare attenzione alle perdite di olio;
(2) per la griglia dell'aria e la griglia dell'aria condizionata, è necessario garantire la tenuta generale dopo la sostituzione;
(3) prestare la massima attenzione alla scatola della benzina e provare ad utilizzare l'etichetta corrispondente specificata dal produttore dell'automobile.
Il filtro ha il contrassegno con la freccia sull'ingresso e sull'uscita dell'olio; non installare l'ordine inverso durante la sostituzione.